Per questa Pasqua 2021 avevamo sperato, che a distanza di più di un anno dall’inizio dell’emergenza pandemica da Coronavirus, tutto potesse essere tornato alla normalità.
Avevamo pensato di poter organizzare momenti di convivialità ed iniziative culturali per valorizzare le nostre eccellenze artistico/culturali e le nostre tradizioni.
Purtroppo la speranza è stata disillusa, ma solo per il momento. Siamo certi, infatti, che con l’inizio delle vaccinazioni e rispettando le norme di distanziamento sociale, presto riusciremo a sconfiggere il Covid ed a superare l’emergenza sanitaria ritornando a stare insieme e ad abbracciarci.
Nel frattempo il nuovo CdA della Pro Loco Rovito, guidato dalla presidente Brunella Valente, sta continuando a lavorare, affrontando e vincendo le sfide “burocratiche” della nuova normativa del Terzo Settore che ci ha già consentito di aderire alla rete APS (Associazione di Promozione Sociale), offrendoci la possibilità di attuare importanti azioni di tutela, valorizzazione e promozione del nostro territorio. In questa direzione stiamo dando vita, con il supporto di tecnici del settore, ad un sito internet della Pro Loco Rovito, disponibile in rete già nelle prossime settimane, necessario a documentare ed a rendere fruibili le nostre bellezze paesaggistiche, il nostro patrimonio storico/architettonico e le iniziative e manifestazioni che la Pro Loco Rovito intenderà organizzare.
Per il momento auguriamo a tutti i rovitesi affettuosi auguri di buona Pasqua con una video ricetta per la realizzazione dei Cuculi, dolce tipico della nostra tradizione gastronomica. Buona visione