Felicetta Ferraro, sorella dell’ex sindaco di Rovito Giovanni Ferraro, era nata a Rovito il 27 luglio 1955.
Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritta all'Istituto Universitario Orientale di Napoli dove si è laureata in lingue orientali con il massimo dei voti.
Da quell'Ateneo dove ha insegnato Storia dell'Iran ha iniziato un percorso di vita e di lavoro che l'ha legata sempre più all'Iran.
Specializzata in studi storico-sociali sull'Iran ha ricoperto per otto anni la carica di Addetto culturale presso l'Ambasciata italiana a Teheran, anni in cui ha promosso borse di studio per i giovani iraniani, eventi, spettacoli, scambi di artisti.
Al ritorno in Italia ha creato la casa editrice Ponte 33 perfezionata nella pubblicazione in italiano di opere di scrittori iraniani.
Si è dedicata anche alla diffusione della conoscenza della musica e del cinema iraniano collaborando fattivamente al Middle East Now festival di Firenze.
È deceduta in Firenze nel 2019 ed il mondo culturale italiano e iraniano ne hanno omaggiato la memoria ricordandola con svariati articoli di giornali e diffusione della notizia nella televisione iraniana.
In Iran è stato organizzato un evento commemorativo presso l'Ambasciata italiana e l'Istituto culturale dell'Ambasciata della Repubblica Islamica dell'Iran in collaborazione con l'Ismeo hanno fatto lo stesso a Roma.
A Firenze, l'ultima città dove ha vissuto, il Middle East Festival ha istituito un premio intitolato "Premio cinema Iran 2020" dedicato a Felicetta Ferraro.